Segnaliamo l’interessante webinar di mercoledì 26 maggio 2021. Secondo del ciclo di webinar denominato “Destinazione Turismo” promosso dalla Rete Enterprise Europe Network Italia
Webinar mercoledì 26 maggio 2021 h. 9:30- 10:30 Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione: sono queste le parole chiave per la ripartenza del turismo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia Covid 19.
Per stimolare gli operatori a pensare al futuro preparandosi ad affrontare un nuovo modo di viaggiare, la Rete Enterprise Europe Network Italia promuove “Destinazione Turismo”, un ciclo di webinar tematici che nel corso del 2021 affronteranno vari temi di interesse per questo comparto strategico.
L’edizione 2019 del Sustainable Travel report di Booking.com rivela come “agire ora e fare scelte sostenibili per preservare il pianeta per le generazioni future” sia una priorità per il 72% dei viaggiatori. Oltre la metà (55%) dei viaggiatori a livello globale dice di essere più motivata a fare scelte sostenibili per i propri viaggi rispetto a un anno fa. Tuttavia esistono ancora ostacoli, tra cui la mancanza di un’adeguata conoscenza e di opzioni disponibili. Nel settore turistico abbonda il greenwashing, cioè la pubblicità ingannevole che punta a far credere che il prodotto o servizio è genericamente green, senza però poterlo dimostrare scientificamente.
In questo 2° appuntamento del ciclo DESTINAZIONE TURISMO parleremo di Ecolabel UE: il marchio europeo di qualità ecologica che certifica prodotti e servizi a basso impatto ambientale garantendo credibilità, affidabilità e visibilità.
Grazie alla certificazione Ecolabel Europea è possibile riconoscere le strutture turistiche che sono impegnate a:
• usare energie rinnovabili e ridurre le emissioni climalteranti;
• eliminare i prodotti usa e getta;
• ridurre i rifiuti, i consumi energetici e idrici;
• promuovere l’economia circolare, i prodotti locali, biologici e di stagione;
• informare, educare e sensibilizzare il turista sulla protezione ambientale;
Certificati anche tu e dai una mano al pianeta!
Evento organizzato in collaborazione con: