PSR-Sicilia 2014-2022 – Misura 19 – Sottomisura 19.2 -SSLTP SISTEMA NEBRODI 2014-2022 – Richieste di proroga per la chiusura degli interventi agevolati a valere sui bandi emessi dal GAL
In relazione alle numerose richieste di proroga che pervengono allo scrivente Ufficio per la chiusura degli investimenti agevolati a valere sui bandi emessi dal GAL Nebrodi Plus e finanziati con risorse PSR Sicilia 2014/2022 – SSLTP “SISTEMA NEBRODI 2014-2022”, si forniscono le seguenti indicazioni sulla documentazione essenziale da allegare all’istanza di proroga affinché si possa procedere con l’istruttoria:
- Relazione tecnica dalla quale si evinca lo stato di attuazione dell’intervento
- Documenti con i quali si dimostri l’avanzamento di spesa
- cronoprogramma aggiornato dei lavori
- dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, resa secondo il modello allegato, con la quale il beneficiario dichiara di potere concludere il piano di investimenti entro il termine richiesto e solleva il GAL Nebrodi Plus e l’Amministrazione Regionale dei ritardi connessi alla realizzazione delle opere e dell’eventuale mancata domanda di saldo finale e certificazione della spesa
NON SARANNO EVASE RICHIESTE CARENTI DELLA PREDETTA DOCUMENTAZIONE
Per i beneficiari che alla data odierna hanno già avanzato richiesta di proroga, la presente ha valore di richiesta di integrazione della documentazione eventualmente mancante, da prodursi nel termine di giorni 10.
Si rappresenta inoltre che, come previsto nel D.D.G. n. 4602 del 29/09/2023, tutti i progetti finanziati prima del suddetto decreto e che hanno già fruito di una o più proroghe per la realizzazione degli interventi dovranno essere conclusi entro il 31/12/2024.