Allfoodsicily – Pietro Di Noto, il gelatiere che ha reso famosa l’acqua di mare di Tusa [VIDEO]
A Villa Miraglia, in occasione di “Nebrodi….che spetta-colo!”, evento organizzato dal Gal Nebrodi Plus per conoscere ed far apprezzare l’offerta turistica del territorio nebroideo.
In questa occasione abbiamo scoperto un prodotto unico e dal gusto interessante ovvero una granita al limone ma realizzata all’acqua di mare depurata, prodotta ed ideata dal maestro gelatiere Pietro Di Noto, infatti questa creazioni per la sua particolarità lo hanno reso famoso nel mondo.
Ne abbiamo approfittato per farci rilasciare un’intervista che vi proponiamo di seguito, dove il Maestro gelatiere “visionario”, (volto noto televisivo ospite consueto di Antonella Clerici) ci descrive modalità e metodi di lavorazione e i segreti dei successi, che lo hanno portato a conseguire l’ambito riconoscimento delle tre stelle al Taste awards di Bruxelles con il suo gelato alla zagara siciliana.
A caratterizzare la sua arte gelatiera oltre che lo studio e la ricerca dell’innovazione, è la valorizzazione degli ingredienti naturali a km zero e il suo forte legame con il territorio dei Nebrodi, che Pietro Di Noto, non ha mai voluto abbandonare. Per chi volesse assaporare i gusti del territorio, impronta della sua produzione artigianale, deve fare sosta a Castel di Tusa dove si trova la Gelateria Di Noto, in Piazza Cesare Battisti presso Zona Lampare. Ci si accorgerà che la sua creatività, estro e fantasia è pari alla sua semplicità, spontanietà e passione per il suo lavoro e il territorio nebroideo che è fonte d’ispirazione per la sua arte gelatiera, dove ne esalta i prodotti, i sapori e gli ingredienti.
Pubblicato da allfoodsicily.it
Link all’articolo: https://www.allfoodsicily.it/pietro-di-noto-il-gelatiere-che-ha-reso-famosa-lacqua-di-mare-di-tusa-video/